A.S.D. PIANTA e LILT INSIEME PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
Domenica 27 ottobre le nostre Squadre 1° Categoria e Under 17, scenderanno in campo con un nastrino rosa nella felpa che rappresenta il simbolo della campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Forlì Cesena, insieme a loro anche le squadre ospiti Carpena e Faenza Calcio che parteciperanno all’iniziativa e che ringraziamo vivamente.
Inoltre, durante la giornata presso la sede della ASD Pianta, LILT Forlì-Cesena metterà a disposizione materiale informativo della campagna Nastro Rosa.
Sandra Montalti, presidente del LILT di Forlì-Cesena è soddisfatta dell’iniziativa: “A nome della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Forlì Cesena esprimo profonda gratitudine alla A.S.D. Pianta per l’opportunità che ci ha offerto di promuovere la campagna nazionale Nastro Rosa anche in questo contesto; l’obiettivo è quello di sensibilizzare le donne circa l’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore mammario. In Italia ogni anno assistiamo ad un aumento di circa 50mila nuovi casi di tumore al seno. Con questa campagna la LILT sollecita le donne a non trascurare la visita senologica periodica e gli screening e a conoscere e ridurre i fattori di rischio. La prevenzione è sempre la risposta giusta”.
Programma degli eventi:
- Domenica 27 ottobre
UNDER 17 – ASD Pianta vs Faenza Calcio – ore 10:30
1a Categoria – ASD Pianta vs Carpena Forlì – ore 14:30